Le Petit Relais Chambres d’Hôtes & SPA in Valpelline
Le Petit Relais Chambres d’Hôtes & SPA in Valpelline
Le Petit Relais è stato davvero una piacevole sorpresa.
Lo scorso week end sono andato con la mia fidanzata in Val d’Aosta nella favolosa zona del Gran San Bernardo e abbiamo scelto un albergo con SPA che ci ha molto colpito per l’ospitalità e la cura nella ristrutturazione conservativa degli ambienti dei due affascinanti rustici da cui è composto.
Le Petit Relais si trova in una piccolissima località dal nome Cheillon e vanta all’esterno una piccola piscina dove ci si può rilassare davanti ad uno splendido panorama e del quale abbiamo approfittato appena arrivati per riprenderci dal viaggio. La camera dove abbiamo alloggiato ha il nome la chambre des rêves, e la consiglio vivamente per la vasca in ghisa dove ci siamo immersi dopo una lunga camminata mentre ci gustavamo un ottimo aperitivo a base di vino locale.
Inoltre vi è anche il caminetto del quale ovviamente non abbiamo potuto godere in quanto ci siamo andati nel periodo estivo.
E proprio perchè le giornate in cui abbiamo soggiornato sono state molto calde e ideali per stare all’aperto non abbiamo provato la piccola ma curatissima SPA che il proprietario ha ricavato dalle stalle ma che abbiamo visitato e che consigliamo a chi vuole un luogo intimo di pieno relax. Il proprietario ci ha infatti detto che al massimo accetta 6 persone alla volta all’interno della SPA e su prenotazione lo riserva anche solo per una coppia. All’interno vi è una biosauna con legno in larice, un bagno turco, una piscina idromassaggio, la doccia emozionale e un letto matrimoniale in fieno.
Alle Petit Relais consiglio inoltre la cucina casalinga serale curata dalla moglie del proprietario che propone ogni sera una cena completa diversa con prodotti del territorio.
Enrico
LINK AL SITO UFFICIALE LE PETIT RELAIS CHAMBRES D’HOTES SPA IN VALPELLINE
Hotel fantastico e anche la SPA curata nei dettagli.
Anche noi consigliamo di provarlo anche per l’ottima cucina del ristorante.